Andrea Fornari

Baci&Bici

Sono da sempre ambientalista: appassionato di mobilità e di corretta gestione dei rifiuti. Nell'ambito della mobilità a Firenze riconosco il ruolo importantissimo che ha la bicicletta. La mobilità in bici è sempre stata un punto dolente nella nostra città, per via di regolamenti a dir poco assurdi (il vigile che ti urla "scendi e portala a mano!") e di piste ciclabili che sembrano più piste di atterraggio di campagne elettorali che una rete fatta per chi si deve muovere tutti i giorni per lavoro. 
Insieme ad un piccolo gruppo di convintissimi, ho animato la prima Critical Mass a Firenze, con ritrovo in Piazza SS. Pedalata. La CieMme adesso c'è ancora e non ha più niente a che fare con me e gli altri iniziatori sempre che l'abbia mai avuto: è un evento anarchico e virtuoso, un atto politico che si alimenta e quando tu smetti di pedalare hai passato il testimone alla prossima colorata moltitidine a due ruote.
http://criticalmassfirenze.blogspot.it/
http://www.ciemmona.org/critical-mass/
La Critical Mass e soprattutto in Italia la Ciemmona, è una realtà fantasiosa e alternativa che ha attratto dal suo principio a San Francisco menti artistiche e creative, in tre parole una bellissima realtà politica.

Commenti: 0